Home Eventi “Cena con delitto” apre le Giornate Professionali di Cinema (2-5 dicembre)

“Cena con delitto” apre le Giornate Professionali di Cinema (2-5 dicembre)

321
0
CONDIVIDI
In arrivo a Sorrento Ficarra & Picone, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino e Marco D’Amore

Al via le Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 2 al 5 dicembre, organizzate dall’ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

Tra gli ospiti attesi Ficarra & Picone, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Favino, Marco D’Amore, Lillo & Greg, Cristina Donadio. Ed ancora Peppino Di Capri per il film “Alessandra, un grande amore e niente più” di Pasquale Falcone anche lui a Sorrento insieme ad una parte del cast formato da Sergio Muniz, Rosaria De CiccoSara Zanier, Pietro De Silva, Giacomo Rizzo. Una commedia sentimentale che sarà una delle anteprime del programma della manifestazione e che prende “in prestito” per il titolo uno dei più grandi successi di Peppino Di Capri, riarrangiato appositamente per il film.

A questi nomi se ne aggiungeranno tanti altri, tra i protagonisti assoluti del cinema italiano, che prenderanno parte alle convention delle distribuzioni italiane per presentare agli oltre mille accreditati delle Giornate tutti i titoli in uscita nel 2020.

Durante la manifestazione saranno assegnati i Biglietti d’Oro e le Chiavi d’Oro ai campioni del botteghino e i premi che l’ANEC ha dedicato a Pietro Coccia e Claudio Zanchi, riservati ai migliori talenti del nostro cinema.

Reso noto anche il programma completo delle anteprime per la città di Sorrento, dall’1 al 7 dicembre al Cinema Teatro Tasso, che inizia domenica 1 con la proiezione in versione originale sottotitolata di “Cena con delitto” diretto da Rian Johnson e interpretato da Daniel Craig, Chris Evans, Toni Collette, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson e Christopher Plummer.

Per maggiori informazioni: www.giornatedicinema.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here