Home Eventi “Il Traditore” di Marco Bellocchio è il miglior film italiano del 2019...

“Il Traditore” di Marco Bellocchio è il miglior film italiano del 2019 per i critici del SNCCI

La premiazione venerdì 17 gennaio al Trieste Film Festival

Marco Bellocchio sarà presente alla serata inaugurale del Trieste Film Festival, venerdì 17 gennaio, per ritirare il premio che il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI ha assegnato a “Il Traditore” come miglior film italiano 2019.

Dopo la lunga tenitura in fase di uscita, in Italia il film ha avuto e ha tuttora un’intensa vita  – nelle sale d’essai, nelle occasioni pubbliche, nelle manifestazioni culturali, con incontri col pubblico, studenti, cinefili a Bologna, Caserta, Salina, Bobbio… – culminata nella giornata del 9 dicembre con l’assegnazione della “Laurea honoris causa” a Marco Bellocchio allo IULM di Milano. Quanto all’estero, dopo le vendite in oltre 70 paesi e gli inviti nei più prestigiosi festival del mondo, il film di Bellocchio su Tommaso Buscetta uscirà prossimamente negli USA con Sony Pictures.

Il film è prodotto da Ibc Movie, Kavac Film con Rai Cinema, in coproduzione con Ad Vitam Production (Francia), Match Factory Productions (Germania), Gullane (Brasile), distribuito in Italia da 01 Distribution, e venduto nel mondo da Match Factory.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here