Lo Short continua la sua collaborazione con i più grandi illustratori e fumettisti italiani
È Lorenzo Mattotti l’autore del manifesto della decima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival (25-28 marzo 2020), il festival del cortometraggio organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Lo Short prosegue così la sua collaborazione con i più grandi illustratori e fumettisti italiani contemporanei e, dopo Igort e Giorgio Carpinteri, si avvale delle creatività di Mattotti, reduce dal successo del suo primo lungometraggio da regista – ovviamente d’animazione – “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, presentato a Cannes e a Locarno, e poi distribuito nello nostre sale.
Il manifesto di quest’anno riunisce alcuni dei punti fondamentali dello Short, come esplicitato anche dalle parole del suo autore: “Lo ‘sguardo in camera’, il globo nel segno del carattere internazionale del festival, la scrittura come il futuro in divenire dei giovani registi che partecipano. Il regista è come un alchimista che scrive la sua visione del mondo…”.
Lorenzo Mattotti sarà inoltre ospite del festival per un programma speciale a lui dedicato, durante il quale parlerà delle sue opere ripercorrendo una carriera quarantennale e svelando alcuni dei segreti dietro la sua arte.
Il programma completo della decima edizione Ca’ Foscari Short Film Festival sarà svelato dal direttore artistico e organizzativo Roberta Novielli durante la conferenza stampa di presentazione del festival che si terrà il 10 marzo alle ore 12.00 presso Ca’ Bottacin, a Venezia.
Sito Ufficiale: http://cafoscarishort.unive.it