Home Eventi Lorenzo Mattotti firma il manifesto del Ca’ Foscari Short Film Festival

Lorenzo Mattotti firma il manifesto del Ca’ Foscari Short Film Festival

Lo Short continua la sua collaborazione con i più grandi illustratori e fumettisti italiani

È Lorenzo Mattotti l’autore del manifesto della decima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival (25-28 marzo 2020), il festival del cortometraggio organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Lo Short prosegue così la sua collaborazione con i più grandi illustratori e fumettisti italiani contemporanei e, dopo Igort e Giorgio Carpinteri, si avvale delle creatività di Mattotti, reduce dal successo del suo primo lungometraggio da regista – ovviamente d’animazione – “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, presentato a Cannes e a Locarno, e poi distribuito nello nostre sale.

Il manifesto di quest’anno riunisce alcuni dei punti fondamentali dello Short, come esplicitato anche dalle parole del suo autore: “Lo ‘sguardo in camera’, il globo nel segno del carattere internazionale del festival, la scrittura come il futuro in divenire dei giovani registi che partecipano. Il regista è come un alchimista che scrive la sua visione del mondo…”.

Lorenzo Mattotti sarà inoltre ospite del festival per un programma speciale a lui dedicato, durante il quale parlerà delle sue opere ripercorrendo una carriera quarantennale e svelando alcuni dei segreti dietro la sua arte.

Il programma completo della decima edizione Ca’ Foscari Short Film Festival sarà svelato dal direttore artistico e organizzativo Roberta Novielli durante la conferenza stampa di presentazione del festival che si terrà il 10 marzo alle ore 12.00 presso Ca’ Bottacin, a Venezia.

Sito Ufficiale: http://cafoscarishort.unive.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here