Home Eventi Alice nella Città sceglie di supportare “Volevo Nascondermi” con Elio Germano

Alice nella Città sceglie di supportare “Volevo Nascondermi” con Elio Germano

Attraverso il progetto Scelte di Classe, con proiezioni nelle scuole di tutta Italia. Il nuovo film di Giorgio Diritti passa oggi in Concorso alla Berlinale.

Berlino, 21 febbraio 2020 – Oggi alla 70esima edizione della Berlinale, Festival Internazionale del Cinema di Berlino (20 febbraio – 1 marzo 2020), viene presentato in Concorso Ufficiale “Volevo Nascondermi”, il nuovo film di Giorgio Diritti e con protagonista Elio Germano.

Alice nella Città ha scelto di supportare il film in tutta Italia attraverso il progetto educational Scelte di Classe: “Un film da far vedere ai più giovani, non solo per far conoscere la vita di un grande artista ma per affrontare il tema della diversità e del disagio mentale – dichiarano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice – Elio Germano ci regala una grande prova d’attore, un Ligabue dalle mille sfaccettature. Un artista, ma anche un uomo bambino imprigionato tra la perdita dell’infanzia che gli viene negata e una società che troppo spesso lo respinge”.

Il 27 febbraio partirà da Roma il progetto rivolto alle scuole che prevede sia la visione che l’approfondimento in classe del film attraverso la piattaforma Scelte di Classe  (http://sceltediclasse.com), realizzata grazie al supporto del MIUR e del MiBAC. Più di 1.200 studenti delle scuole vedranno contemporaneamente il film in 8 sale alla presenza del regista e del cast. Dopo l’anteprima nazionale, le proiezioni proseguiranno la prima settimana di marzo tra Bologna e Firenze e successivamente in tutta Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here