Home Eventi “Nessun nome nei titoli di coda” inizia un tour nelle sale

“Nessun nome nei titoli di coda” inizia un tour nelle sale

Si parte dal Nuovo Cinema Aquila di Roma il 5-6-7 marzo. “Da che il cinema è il cinema se dici ‘comparse’ dici Spoletini”.

Dopo il debutto alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, “Nessun nome nei titoli di coda” inizia un tour nei cinema. Si inizia da Roma, Nuovo Cinema Aquila, il 5-6-7 marzo, per proseguire con proiezioni in diverse città italiane organizzate con la piattaforma Movieday.

La sera del 5 marzo al Nuovo Cinema Aquila, ore 21.00, con il regista Simone Amendola e il protagonista Antonio Spoletini intervengono Mimmo Calopresti (direttore artistico del cinema) e l’attore Marcello Fonte che è presente nel film.

Questa la sinossi ufficiale:

“Da che il cinema è cinema se dici ‘comparse’, dici Spoletini”. Cinque fratelli trasteverini che a partire dal dopoguerra hanno cercato le facce giuste per il cinema italiano e internazionale passato da Roma. Dei cinque, Antonio, a ottant’anni suonati, è ancora lì, sul suo campo di battaglia, Cinecittà. All’approssimarsi dell’idea di una fine, come ogni uomo, vorrebbe lasciare un nome nei titoli di coda.

In coincidenza con l’uscita in sala, il film ha ottenuto il Patrocinio Fellini 100 dal MiBACT.


 

Il trailer ufficiale:

Link Vimeo

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here