Home Eventi Sole Luna Doc Film Festival a Palermo dal 6 al 12 luglio

Sole Luna Doc Film Festival a Palermo dal 6 al 12 luglio

Rassegna internazionale dedicata ai documentari. Iscrizioni al concorso entro il 15 marzo 2020.

Si terrà dal 6 al 12 luglio al Complesso Munumentale dello Spasimo, a Palermo, la XV edizione del Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di documentari organizzata dall’associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture che ogni anno propone al grande pubblico documentari provenienti da ogni parte del mondo, focalizzati su temi sociali, diritti umani, migrazioni, conoscenza di popoli e territori.

Le iscrizioni al concorso si chiudono il 15 marzo 2020. Il bando è online sul sito www.solelunadoc.org. La call è aperta a lungometraggi e cortometraggi ultimati dopo il primo gennaio 2018, “con una particolare attenzione a documentari di creazione che trattino tematiche legate al sociale, ai diritti umani, alle questioni ambientali ed alle identità culturali e che siano capaci di stimolare una riflessione su realtà sconosciute o poco note”.

A giudicare i film ammessi sarà una giuria internazionale che assegnerà i seguenti premi: miglior lungometraggio in concorso (3 mila euro); miglior cortometraggio (300 euro). La giuria attribuirà inoltre menzioni speciali per la migliore regia, la miglior fotografia, il miglior montaggio. Previsti anche altri premi: il Premio delle Giurie delle scuole; il Premio Giuria Nuovi Italiani; il Premio Soundrivemotion alla miglior colonna sonora dei film in concorso; il Premio “Sole Luna – Un ponte tra le culture” al film che meglio esprimerà i valori di solidarietà e comunicazione tra popoli; il Premio Rubino Rubini, dedicato alla memoria del cofondatore del Sole Luna Doc Film Festival; il Premio del Pubblico.

Sito Ufficiale: www.solelunadoc.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here