Home Eventi “cinemaddosso”, la mostra è online

“cinemaddosso”, la mostra è online

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino porta online la mostra “cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”

ph: Sara Serraiocco nel poster di “cinemaddosso”

È online “cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”. La mostra, al momento chiusa al publico a causa dell’emergenza Coronavirus, è in programma a Torino fino al 15 giugno all’interno della Mole Antonelliana.

La mostra, a cura di Elisabetta Bruscolini, racconta il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ’50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i nostri costumisti famosi a livello internazionale. Ogni giovedì, sia sul sito che sui social del Museo Nazionale del Cinema di Torino, verranno illustrate le diverse sezioni della mostra, in una sorta di catalogo online multimediale e interattivo.

“È importante – dichiara il presidente Enzo Ghigo – che la cultura in questo momento dia un segnale forte. Il museo, la sua storia e le sue collezioni vengono condivise online, offrendo un patrimonio unico nel suo genere. È un momento difficile per tutto il Paese, ma solo non perdendo di vista il bene comune riusciremo a tornare alla normalità”.

“Un grande passo – afferma il direttore Domenico De Gaetano – verso una diversa fruizione del patrimonio del Museo, che potenzialmente diventa senza confini. Nasce un nuovo rapporto con l’utente, che si libera dal vincolo geografico”.

Sito Ufficiale: www.museocinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here