Home Eventi “Offro Io” apre Cortinametraggio 2.0, il festival quest’anno sarà online

“Offro Io” apre Cortinametraggio 2.0, il festival quest’anno sarà online

“Offro Io” è un corto diretto da Paola Minaccioni con Carolina Crescentini, Paolo Calabresi e Maurizio Lombardi

Al via domani 23 marzo Cortinametraggio 2.0, la XV edizione del festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, il primo in Italia ad andare online, aderendo alla campagna #IoRestoACasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19, con l’hashtag #CortinametraggioLive.

Dal 23 al 28 marzo ogni giorno a partire dalle ore 18.30 saranno online le cinque serate dei corti in concorso sul sito del festival, www.cortinametraggio.it, con una finestra dedicata allo streaming, e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa (canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv.html), piattaforma televisiva online, che dal 2016 è partner di Cortinametraggio. A introdurre le serate di questa XV edizione 2.0 Anna Ferzetti e Roberto Ciufoli.

Si inizia lunedì 23 marzo con i Cortometraggi in concorso. Ad aprire il festival “Offro Io” di Paola Minaccioni. Al centro del corto una tranquilla uscita tra due coppie di amici della Roma bene degenera in una spietata e violenta lotta che nessuno è disposto a perdere. Un apparente innocuo gesto di cortesia, infatti, innesca una surreale escalation di generosità, trasformando quella che doveva essere una rilassante serata tra amici di vecchia data, in una folle e surreale sfida all’ultima mancia. Nel cast Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Maurizio Lombardi, Paola Minaccioni.

A seguire “La Bellezza Imperfetta” di Davide Vigore, “Il Nostro Tempo” di Veronica Spedicati, “Delitto Naturale” di Valentina Bertuzzi, “Black Tank” di Alberto Basaluzzo.

Per i Corti in Sala, in partnership con Vision Distribution, sarà presentato “Wah – Tah! Breve storia di un amore” di Marco Zingaretti. Si proseguirà con i Videoclip Musicali Mainstream. Inaugura gli Eventi Speciali “L’Aurora” di Lorenzo Cassol. In testa alle proiezioni di ogni giorno i video della FITCS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs e dell’Istituto Luce Cinecittà, che ripercorrono le tappe della storia olimpica.

Sito Ufficiale: www.cortinametraggio.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here