Home Eventi Cinema da Casa: speciale Alberto Sordi e programma weekend di Pasqua

Cinema da Casa: speciale Alberto Sordi e programma weekend di Pasqua

Omaggio al grande attore romano questa sera in diretta alle 22.00 sui profili social di Alice nella Città

Cinema da Casa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella Città tra dirette e finestre che si continuano ad illuminare in Italia e all’estero sera dopo sera, è arrivato alla quarta settimana di programmazione.

La rete di Cinema da Casa è multiforme: c’è chi si collega, chi proietta con Alice, chi condivide foto e video sui social. Un nuovo modo per stare insieme e tenere vivo l’amore per il cinema in attesa che ritorni presto.

Questo weekend inizierà con un serata speciale venerdì 10 aprile dedicata ad Alberto Sordi, un attore amatissimo, simbolo della città eterna. “Poche settimana fa – spiegano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori artistici di Alice – doveva essere aperta al pubblico la casa di Sordi, ed erano moltissime le prenotazioni e le richieste arrivate, ed allora, in attesa di poter entrare a casa sua, cercheremo di scoprire il Sordi personale, grazie agli aneddoti e ai ricordi che hanno deciso di raccontarci Gloria Satta e Paola Comin che assieme a noi hanno selezionato i film da mostrare”.

Sabato 11 aprile in programma l’anteprima delle sequenze del film in arrivo a Pasqua sulle piattaforme on demand, “Un figlio di nome Erasmus” di Alberto Ferrari, distribuito da Eagle Pictures, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Carol Alt e Daniele Liotti. A commentare le scene in diretta ci saranno Daniele Liotti, Ricky Memphis e Ilaria Ravarino. A Pasqua invece saranno ospiti due registi, Fulvio Risuleo e Ciro D’Emilio.

Per partecipare a #CinemaDaCasa basta proiettare alle 22.00 con il proprio proiettore dalla finestra le sequenze dei film più amate oppure seguire le pagine Facebook e Instagram di Alice nella Città in diretta tutte le sere. Maggiori informazioni sui social di Alice.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here