Home Uncategorized Venezia 77 sarà “Experimental Edition”

Venezia 77 sarà “Experimental Edition”

Il direttore Alberto Barbera: “Con Cannes il discorso è ancora aperto. Per la Mostra che verrà uso di mascherine e distanziamento sociale”

Credit: Luca Carlino / Scarlett Johansson, Venezia 76

“Con Thierry Frémaux il discorso è ancora aperto e c’è la concreta volontà di entrambi di fare qualcosa, siamo insomma disponibili a tutte le soluzioni”. Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2020), non esclude “la possibilità di una reale collaborazione con il Festival di Cannes anche nel segno di una solidarietà verso il mondo del cinema più che mai ora in difficoltà. E questo al di là di ogni competizione”.

La Mostra che verrà, dopo il Coronavirus, “sarà per forza sperimentale – ha spiegato Barbera all’ANSA – Ci sarà sicuramente l’uso delle mascherine e il distanziamento sociale. Si dovrà poi per forza di cose ridurre il numero di accesso in sala degli spettatori e probabilmente anche il numero stesso degli accreditati”.

Sarà un’edizione di passaggio: “È evidente che poi molti film, soprattutto stranieri, non verranno accompagnati dai talent che non se la sentiranno o saranno impossibilitati a venire. Il vantaggio di essere presenti al Lido ci sarà comunque”.

Un’edizione della Mostra più italiana delle altre? “Certo i film italiani saranno avvantaggiati perché i talent potranno con più facilità essere presenti, ma io non sono così pessimista e spero che ci saranno perlomeno anche molti europei presenti”.

La 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si svolgerà dal 2 al 12 settembre 2020.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here