Home Uncategorized Venezia 77: nuovo bando del Venice Gap-Financing Market

Venezia 77: nuovo bando del Venice Gap-Financing Market

Prorogato al 15 maggio 2020 il termine per partecipare con progetti europei e internazionali di film, documentari e VR Storie Immersive

La Biennale di Venezia ha annunciato il nuovo bando del Venice Gap-Financing Market, iniziato lunedì 17 febbraio 2020, con il lancio sul sito. Il bando resterà aperto fino al 15 maggio 2020.

La settima edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 4 al 6 settembre 2020, nell’ambito del Venice Production Bridge della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2020), diretta da Alberto Barbera.

Il Venice Gap-Financing Market è una piattaforma per progetti selezionati, rivolta a sostenere produttori europei e internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti (fiction, documentari, VR Storie Immersive) attraverso incontri one-to-one con professionisti del settore (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi). Tutti i professionisti invitati sono decision-maker.

Il bando è aperto a progetti europei e internazionali, per le seguenti categorie: 

  • Film e Documentari: saranno selezionati fino a 27/33 progetti per lungometraggi e documentari narrativi o di creazione, inclusi 3 progetti di Biennale College Cinema, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere, film d’animazione compresi;
  • VR Storie Immersive: saranno selezionati fino a 10/12 progetti VR provenienti da tutto il mondo.

Nel corso dei 3 giorni (4 – 6 settembre 2020) del 7. Venice Gap-Financing Market, saranno presentati fino a 45 progetti europei e internazionali, insieme a progetti VR sviluppati attraverso il Biennale College Cinema Virtual Reality.

Sito Ufficiale: www.labiennale.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here