Home Eventi La Fase 2 di #CinemaDaCasa, al via la nuova programmazione con Costanza...

La Fase 2 di #CinemaDaCasa, al via la nuova programmazione con Costanza Quatriglio

Da Nord a Sud, Torino, Bologna, Cagliari e Roma. Si riaprono le finestre di Alice nella Città. Appuntamenti speciali con La Gazzetta dello Sport.

#CinemaDaCasa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella Città che nei giorni del lockdown ha incontrato tanti amici (Zidalab di Torino, Ylenia Politano a Bologna, la Film Commission Sardegna a Cagliari), proseguirà in questa “Fase 2” tra dirette e finestre che si continueranno ad aprire per proiettare in tutta Italia, da Nord a Sud, Torino, Bologna, Cagliari e Roma.

Ogni giorno si illuminerà una città per fare in modo di continuare il passaparola che tramite i film sta mantenendo l’attenzione sul cinema, sugli autori, sulle maestranze e sulla voglia di tornare in sala. Un nuovo modo quindi per stare assieme e tenere vivo l’amore per il cinema in attesa che si ritorni in sala.

Il nuovo palinsesto e il programma delle dirette sarà visibile sulla pagina Facebook di #CinemaDaCasa e su quella di Alice nella Città che raccoglierà i filmati e le informazioni di tutte le finestre accese. Alice, oltre al coordinamento del programma nelle diverse città, proseguirà con le dirette e gli appuntamenti speciali di “CinemaDaCasa – Alice” il giovedì e la domenica sera.

Giovedì sarà la volta della regista Costanza Quatriglio che racconterà alcuni dei film a cui è più legata come “Tempi Moderni” e “Into the Wild”, mentre domenica, grazie alla collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ci sarà un appuntamento speciale dedicato a cinema e sport.

I film saranno scelti dai lettori del giornale che, tramite un sondaggio, sceglieranno tra i 30 titoli proposti – da “The Wrestler” a “Momenti di Gloria”, da “I Tonya” a “Million Dollar Baby”, da “Toro Scatenato” a “Ogni maledetta domenica” – i 12 film di cui verranno proiettate le sequenze. In diretta ci sarà poi un ospite speciale a sorpresa che si collegherà sui social di Alice nella Città.

Una sinergia, quella di La Gazzetta dello Sport e #CinemaDaCasa, accomunata dalla voglia di partecipazione, se gli stadi e i cinema sono chiusi, la voglia di stare assieme e di coltivare le proprie passioni. Per questo Alice nella Città ha voluto coinvolgere i lettori della Gazzetta in queste domeniche cinematografiche sportive 2.0.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:

  • Lunedì – TORINO ORE 21.30 ZIDALAB PAGINA INSTAGRAM.
  • Martedì – CAGLIARI ORE 22.00 FILM COMMISSION SARDEGNA PAGINA FACEBOOK.
  • Mercoledì – BOLOGNA ORE 22.00 YLENIA POLITANO PAGINA FACEBOOK.
  • Giovedì – ROMA ORE 22.00 #CINEMADACASA – ALICE PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI ALICE NELLA CITTÀ.
  • Venerdì – TORINO ORE 21.30 ZIDALAB PAGINA INSTAGRAM.
  • Sabato – BOLOGNA BOFILM PAGINA FACEBOOK.
  • Domenica – ROMA ORE 22.00 #CINEMADACASA – ALICE PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI ALICE NELLA CITTÀ.

TRA GLI OSPITI CHE SI SONO ALTERNATI IN QUESTI 53 GIORNI DI LOCKDOWN:

Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Silvia D’Amico, Pappi Corsicato, Damiano Michieletto, Rocco Papaleo, Sara Serraiocco, Diane Fleri, Claudia Potenza, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Piera Detassis, Elena Sofia Ricci, Massimiliano Bruno, Michela Greco, Taxidrivers, Cinematografo, Gli studenti dello IED, Lodo Guenzi, Laura Luchetti, Emanuela Rossi, Cristiana Paternò, Paola Comin, Gloria Satta, Daniele Liotti, Ricky Memphis, Ciro D’Emilio, Fulvio Risuleo, Anna Ferzetti, Laura Delli Colli, Duccio Chiarini, Tosca, Elena Radonicich, Sabrina Ferilli, Mario Sesti, Pippo Delbono, Carolina Crescentini, Giorgio Diritti, Federica Sabatini, Edoardo De Giorgio, Rossano Giuppa, Gli studenti del Laboratorio di Arti Sceniche di Max Bruno, Ivano De Matteo, Antonietta De Lillo, Vinicio Marchioni, Milena Mancini.

Tutte le informazioni sulle dirette delle altre finestre e tutte le info per partecipare sono disponibili sulla pagina Facebook di #CinemaDaCasa e su quella di Alice nella Città. 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here