Home Eventi Cortinametraggio dal 15 al 21 marzo 2021

Cortinametraggio dal 15 al 21 marzo 2021

Il festival dedicato ai corti annuncia le date della XVI edizione

Cortinametraggio, il festival dedicato alla cinematografia “breve” italiana, ideato e diretto da Maddalena Mayneri, annuncia le date della XVI edizione, che si svolgerà dal 15 al 21 marzo 2021.

“Guardiamo al futuro e non ci fermiamo – dice Maddalena Mayneri – abbiamo terminato il 28 marzo l’edizione 2020 di Cortinametraggio e siamo stati il primo festival in Italia ad andare online per far fronte alla situazione d’emergenza che non ci dava alternative. Ora stiamo già lavorando all’edizione 2021 per riaffermare in modo più forte di prima il costante lavoro di scouting e il sostegno ai giovani filmmaker che facciamo con passione e dedizione tutto l’anno”.

La XV edizione della kermesse è andata online in versione 2.0 dal 23 al 28 marzo, aderendo alla campagna #IoRestoACasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19 con l’hashtag #CortinametraggioLive, registrando oltre 500.000 visualizzazioni per le cinque serate del concorso sul sito ufficiale del festival e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa, piattaforma televisiva online, che dal 2016 è partner di Cortinametraggio.

Per maggiori informazioni: www.cortinametraggio.it 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here