Home Eventi Mente Locale – Visioni sul territorio dall’11 al 15 novembre 2020

Mente Locale – Visioni sul territorio dall’11 al 15 novembre 2020

Al via le iscrizioni per la settima edizione. Deadline 13 settembre.

Film d’autore, inchieste sociali, racconti di viaggio, storie di rigenerazione urbana, sostenibilità e nuovi stili di vita. È Mente Locale – Visioni sul territorio, festival italiano dedicato a promuovere e valorizzare il racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva, che da oggi – lunedì 25 maggio – riparte con il lancio del bando per le selezioni dei film in concorso e l’annuncio delle date della settima edizione. Data l’emergenza sanitaria in corso, le proiezioni dei film in concorso e la premiazione si svolgeranno dall’11 al 15 novembre 2020.

Il festival organizzerà anche iniziative distribuite nel corso dell’anno e attività online che si affiancheranno a quelle in presenza nei territori del festival, in Emilia, tra le province di Modena (Vignola, Marano, Savignano sul Panaro) e di Bologna (Valsamoggia, Loiano, Casalecchio di Reno).

Gli autori interessati possono inviare le loro opere attraverso il regolamento e la scheda di partecipazione reperibili sul sito www.festivalmentelocale.it. In alternativa è possibile iscrivere la propria opera al concorso tramite le piattaforme online Movibeta e FilmFreeway. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 13 settembre 2020.

Sono ammesse al concorso opere audiovisive italiane e straniere di qualunque durata e formato prodotte a partire dal 2018, purché legate al tema del racconto di un luogo o di un territorio nei suoi aspetti culturali, paesaggistici, turistici, sociali e/o economici. Due le sezioni competitive, premi in denaro e menzioni speciali, un foto-video contest.

Sito Ufficiale: www.festivalmentelocale.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here