Home Eventi Locarno 2020, nasce Heritage Online

Locarno 2020, nasce Heritage Online

La prima piattaforma professionale per la condivisione del patrimonio cinematografico in rete

Locarno Pro, anima del Locarno Film Festival dedicata ai professionisti dell’industria del cinema, si conferma anche in un anno particolare come il 2020 un punto di incontro privilegiato per il settore indipendente e lancia quest’anno un progetto digitale e permanente di nuova concezione, Heritage Online. Ovvero, una piattaforma dedicata ai professionisti, finalizzata a mettere in contatto il patrimonio della cinematografia mondiale con gli schermi contemporanei, il passato della settima arte con il futuro dell’audiovisivo. Heritage Online consentirà infatti di costruire le relazioni utili per aprire le porte di 120 anni di cinema al pubblico digitale.

La responsabile di Locarno Pro, Valentina Merli, dichiara: “Sono felice che questa mia prima edizione al Locarno Film Festival coincida con la nascita di un’iniziativa così significativa, volta a far dialogare il patrimonio del cinema con i pubblici delle piattaforme online. Il mercato dello streaming sta acquisendo un peso sempre più rilevante nelle nostre abitudini di fruizione quotidiane e per questo Locarno Pro si è chinato su questa tematica così nuova. È importante, quindi, che l’offerta di queste realtà arrivi a coprire uno spettro quanto più ampio possibile di generi e proposte. In questo senso, Heritage Online permetterà a tutti gli spettatori, anche a quelli che di rado frequentano la sala o i festival di cinema, di avvicinarsi ai film del passato e di arricchire la propria visione della settima arte”.

Heritage Online sarà online a inizio luglio 2020, data in cui i professionisti potranno iniziare a iscriversi e caricare il proprio catalogo.

Per maggiori dettagli: www.locarnofestival.ch/HeritageOnline

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here