Home Eventi TaorminaFilmFest si rinnova

TaorminaFilmFest si rinnova

La 66esima edizione in streaming su MYmovies dall’11 al 19 luglio

Credit courtesy TaorminaFilmFest / Kasia Smutniak ospite al festival nel 2019

Il TaorminaFilmFest si rinnova. Nella veste, nella forma e nella destinazione. “In un contesto globale eccezionale e imprevedibile, così incerto e delicato – si legge in una nota – l’evento ha deciso di non arrendersi e di rimanere al fianco del pubblico in una estate quanto mai difficile per l’esperienza della sala e la filiera festivaliera. Con la ferma volontà di osservare le precauzioni previste dai protocolli, anteponendo l’incolumità di pubblico e ospiti, il festival debutterà in un’inedita edizione online, in streaming su MYmovies, dall’11 al 19 luglio prossimo”.

L’iniziativa presenterà una selezione di oltre 40 titoli, tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari. La principale categoria competitiva sarà fruibile unicamente in sala al Palazzo dei Congressi di Taormina, mentre la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio e interventi di ospiti.

La maggior parte delle tradizionali Sezioni del festival si sposteranno quindi online, continuando ad offrire nelle sale virtuali la possibilità di approfondimento e incontro con il pubblico, che valuterà attivamente i titoli selezionati e attribuirà alcuni speciali premi del pubblico. Tutti i dettagli della 66esima edizione del TaorminaFilmFest e le relative modalità di partecipazione saranno comunicate prossimamente.

TaorminaFilmFest è prodotto e organizzato da Videobank S.p.A. su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia, sotto il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Sito Ufficiale: www.taorminafilmfest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here