Home Eventi Premio Bookciak, dopo Venezia in tour per festival

Premio Bookciak, dopo Venezia in tour per festival

CONDIVIDI
Si inizia da Parigi con Rai media partner

C’è tempo fino al 1° luglio per iscriversi e partecipare alla IX edizione del Premio Bookciak, Azione!, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori – in collaborazione con SNGCI – che si svolgerà il 1° settembre al Lido di Venezia. Sarà l’occasione per festeggiare i filmmaker vincitori e vedere i loro bookciak: corti sperimentali di massimo tre minuti, ispirati a romanzi, racconti, poesie o graphic-novel.

Dopo la prima veneziana comincerà il lungo tour per festival che da quest’anno diventa internazionale. Tra i partner di Bookciak, Azione! si è aggiunta, infatti, anche la rassegna parigina VO-VF. Le monde en livres, dedicata alla traduzione letteraria (dal 2 al 4 ottobre 2020, Paris-Saclay) e dove saranno proiettati tutti bookciak vincitori, compresi quelli della sezione speciale aperta alle detenute di Rebibbia, quella dedicata alla memoria (in collaborazione con Spi-CGIL, LiberEtà e Premio Zavattini) e quella nata nel corso dell’emergenza Covid, Bookciak Fuori Sala.

Il tour proseguirà, poi, attraverso la rete di rassegne e concorsi amici di Bookciak, Azione!: Le Giornate della Luce; il Festival di Spilimbergo, dedicato ai maestri della fotografia; Premio Solinas alla Maddalena; Spi-Stories, concorso di cortometraggi organizzato da LiberEtà in collaborazione con CGIL; la Festa di Cinema del Reale in Puglia; il Festival Premio Emilio Lussu a Cagliari; il Cinema d’iDEA, kermesse romana dedicata alla cinematografia al femminile.

Rai è media partner dell’edizione 2020 del Premio Bookciak, Azione!

Tutte le info su www.premio-bookciak-azione.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here