Home Eventi “Parasite” black & white in anteprima al Far East Film Festival

“Parasite” black & white in anteprima al Far East Film Festival

Una nuova versione voluta personalmente dal regista Bong Joon-ho

Giovedì 25 giugno un grande evento cinematografico farà da apripista al Far East Film Festival 22, quest’anno online dal 26 giugno al 4 luglio. Torna in sala “Parasite” in versione bianco e nero, voluta personalmente dal regista sudcoreano Bong Joon-ho.

Il film, grazie alla stretta collaborazione del FEFF con il Comune di Udine e con Academy Two, inaugurerà ufficialmente la stagione estiva dell’Arena “Loris Fortuna” con una proiezione speciale alle 21.30. A questa anteprima italiana si uniranno, come omaggio al FEFF, anche l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, Capitol Anteo spazioCinema di Monza, Cinemazero di Pordenone e l’Ariston di Trieste.

“Sarà molto affascinante – commenta lo stesso Bong Joon-ho – osservare come cambia l’esperienza visiva degli spettatori. Ho guardato due volte la versione in bianco e nero e mi ha fatto pensare a una favola, a una storia di altri tempi. Tutti i registi sperano, con un pizzico di vanità, che i propri film diventino dei classici. E noi, cioè io e i registi della mia generazione, quando pensiamo a un classico… Lo pensiamo sempre in bianco e nero!”.

L’edizione digitale del Far East Film Festival avrà www.mymovies.it come base operativa e una line-up di 46 film provenienti da 8 paesi (Cina, Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Giappone, Filippine, Indonesia e Malesia). Alcuni titoli saranno disponibili worldwide, alcuni solo per il territorio europeo e alcuni solo per l’Italia. Le prime mondiali saranno 4, le prime internazionali saranno 10, quelle europee saranno 11 e quelle italiane saranno 17. La campagna accrediti è in pieno svolgimento.

Sito Ufficiale: www.fareastfilm.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here