Home Eventi Trailers FilmFest dal 7 al 9 ottobre 2020

Trailers FilmFest dal 7 al 9 ottobre 2020

Il festival dei trailer cinematografici lancia le iscrizioni gratuite per i concorsi Pitch Trailer e Booktrailer

Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici, lancia anche quest’anno il Concorso Pitch Trailer e il Concorso Booktrailer. La XVIII edizione della manifestazione, diretta da Stefania Bianchi, si terrà a Milano dal 7 al 9 ottobre 2020.

A iscrizione gratuita, alla sua dodicesima edizione, il Concorso Pitch Trailer è ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare. Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 60 secondi e della durata massima di 180 secondi. Per i Pitch Trailer in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano.

Per l’invio dei lavori, entro e non oltre il 27 luglio 2020, tutte le informazioni e la scheda di iscrizione al link: www.trailersfilmfest.com/concorso-pitch-trailer-2020/. Per informazioni: pitch@trailersfilmfest.com.

Una giuria di esperti, scelti tra produttori e distributori cinematografici, decreterà tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate première del festival. I 10 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival, sul suo canale YouTube e verranno proiettati nell’ambito della sezione Trailers Professional.

Al via anche il Concorso Booktrailer per videomaker e case editrici. Per partecipare – entro e non oltre il 30 luglio 2020 – occorre inviare una mail a comunicazione@trailersfilmfest.com con oggetto “Concorso Booktrailer 2020”, segnalando il titolo del lavoro e allegando il booktrailer in alta risoluzione (.mov o .mp4 in HD con risoluzione minima 1920×1080), da inviare con WeTransfer, copertina del libro da cui è tratto il booktrailer in alta risoluzione (formato verticale) e indicando autore e produzione del trailer e titolo, autore e casa editrice del libro e un contatto telefonico.

Tra tutti i booktrailer ammessi, realizzati da luglio 2019 al 30 luglio 2020, saranno selezionati a insindacabile giudizio del Comitato artistico del festival i 10 migliori lavori da mettere in concorso. I booktrailer saranno promossi dal festival tramite tutti i suoi canali e verranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival. Il migliore booktrailer votato sul sito del Trailers FilmFest sarà premiato in una delle serate del festival.

Sito Ufficiale: www.trailersfilmfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here