Home Eventi “We Are Who We Are” selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival...

“We Are Who We Are” selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2020

CONDIVIDI
Luca Guadagnino: “Sono davvero onorato che la Quinzaine abbia scelto il mio ultimo lavoro”

Credit courtesy HBO / Jack Dylan Grazer e Jordan Kristine Seamón

“We Are Who We Are”, la serie SkyHBO di Luca Guadagnino che debutterà in Italia a ottobre su Sky e Now Tv, è entrata a far parte della selezione ufficiale (e virtuale) della Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2020.

“Sono davvero onorato che la Quinzaine abbia scelto il mio ultimo lavoro e che avesse intenzione di mostrarlo integralmente a Cannes per tutte le sue 8 ore di durata – ha dichiarato Guadagnino – Nonostante la pandemia l’abbia reso impossibile, io considero comunque la selezione un grande traguardo che rafforza il nostro racconto di gioventù, identità, eccentricità”.

Una storia di formazione con protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia.

Nel cast: Jack Dylan Grazer, Chloë Sevigny, Alice Braga, Tom Mercier, Jordan Kristine Seamón, Spence Moore II, Kid Cudi, Faith Alabi, Francesca Scorsese, Corey Knight, Ben Taylor, Sebastiano Pigazzi, Beatrice Barichella, Vittoria Bottin.

“We Are Who We Are” è una serie Sky Original coprodotta da Sky e HBO; Luca Guadagnino è lo showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista; la serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril; è scritta da Paolo Giordano e Francesca Manieri insieme a Luca Guadagnino. Distributore internazionale: Fremantle.

La Quinzaine des Réalisateurs ha annunciato oggi la distribuzione di due titoli che fanno parte della sua selezione virtuale: “We Are Who We Are” di Luca Guadagnino (Italia, USA) e “Kajillionaire” di Miranda July (USA).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here