Home Uncategorized “BMM – Being My Mom”, il corto diretto da Jasmine Trinca in Orizzonti...

“BMM – Being My Mom”, il corto diretto da Jasmine Trinca in Orizzonti a Venezia 77

Protagoniste Alba Rohrwacher e Maayane Conti, prodotto da Olivia Musini

Credit: Alberto Novelli / Alba Rohrwacher e Maayane Conti

Jasmine Trinca debutta alla regia con il cortometraggio “BMM – Being My Mom”, interpretato da Alba RohrwacherMaayane Conti, prodotto da Olivia Musini (Cinemaundici). Vendite internazionali True Colours.

Il corto sarà presentato in Concorso nella sezione Orizzonti della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre 2020).

In una torrida giornata d’estate, in una Roma deserta, una madre e una figlia camminano senza sosta, trascinando una grande valigia. Si cercano, si sfuggono, sembrano ribaltare continuamente i propri ruoli naturali. Finché, in un solo gesto, si disvela davanti a loro l’epifania inaspettata di quell’amore.

Jasmine Trinca dichiara: “BMM – Being My Mom è una passeggiata metaforica nell’esistenza di due donne, una madre e una figlia, due protagoniste che protagoniste non sono se non della loro vita. Le osserviamo con sguardo accidentale, creature che partecipano dell’esistenza, inessenziali al mondo, essenziali l’una per l’altra. Un’indagine sulle strade luminose e oscure della maternità e di ogni figliolanza. Nello scegliere le due attrici, la giovane Maayane Conti racchiude nei suoi occhi tutta la meraviglia del mondo così come un residuo di selvaticità resistente ai tempi moderni che molto mi ricorda me bambina. Mentre Alba Rohrwacher… che dire… è un’attrice eccezionale, libera, pazza, malinconica. Una Buster Keaton con la sensualità di una pantera. Che grazie al suo talento generoso mi ha permesso di riabbracciare mia madre”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here