Home Eventi Asia Argento, omaggio a Grosseto

Asia Argento, omaggio a Grosseto

Una mostra dedicata all’attrice e regista dal 31 luglio al 13 settembre, negli spazi del Museo di Arte Contemporanea Le Clarisse di Grosseto

La terza edizione del Saturnia Film Festival, il festival internazionale dei cortometraggi, si sposta a settembre, il 25 e 26, a causa dell’emergenza sanitaria, nella piazza di Saturnia del Comune di Manciano e alle Terme di Saturnia Spa&Golf Resort e partirà con eventi diffusi, prima a Grosseto dal 31 luglio, con la mostra dedicata ad Asia Argento, e poi il 16 agosto in piazza a Montemerano (Gr) con una proiezione speciale.

Il festival, ideato da Antonella Santarelli (architetto, regista e organizzatrice di vari eventi cinematografici), con la direzione artistica del regista Alessandro Grande, nasce con l’intento di far conoscere il cuore della Toscana, la cosiddetta Maremma, grazie alla magia del cinema con mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali. L’edizione 2020, condizionata dal momento, sarà un festival diffuso, in varie località, con un viaggio itinerante nel territorio con il pubblico tra cinema e l’arte.

Si parte con la mostra pittorica “A.S.I.A.” (31 luglio – 13 settembre 2020) dell’artista umbro David Pompili, dedicata ad Asia Argento, con inaugurazione al Museo delle Clarisse di Grosseto. La mostra è costituita da gigantografie/ritratti, in acrilico su carta dell’attrice e regista di grande impatto visivo, che trasformano il personaggio in una icona pop.

Sito Ufficiale: www.saturniafilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here