Home Uncategorized “Saint-Narcisse” di Bruce LaBruce è il film di chiusura delle Giornate degli Autori

“Saint-Narcisse” di Bruce LaBruce è il film di chiusura delle Giornate degli Autori

Una fiaba pansessuale nel Canada libertario degli anni Settanta

Canada, 1972. Dominic, ventidue anni, ha un feticcio… se stesso. Niente lo eccita di più della sua immagine. Per questo motivo, passa gran parte del suo tempo scattando dei selfie con una Polaroid. Quando la sua amorevole nonna muore, scopre due profondi segreti legati alla famiglia: sua madre lesbica non è morta di parto e in un remoto monastero vive suo fratello gemello, Daniel, cresciuto da un prete depravato. La forza del destino riunisce i due fratelli belli e identici. E dopo essersi ricongiunti anche con Beatrice, la loro madre, restano subito coinvolti in una strana rete di sesso, vendetta e redenzione.

È “Saint-Narcisse” di Bruce LaBruce, film di chiusura Fuori Concorso delle Giornate degli Autori, sezione indipendente della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre 2020).

Definito “una fiaba pansessuale nel Canada libertario degli anni Settanta”, il film è interpretato da Félix-Antoine Duval, Tania Kontoyanni, Alexandra Petrachuck e Andreas Apergis.

Una produzione 1976 Productions e Six Island Productions. Vendite internazionali: Best Friend Forever. (Canada, 2020)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here