Home Eventi Nadine Labaki e Ziad Doueiri a sostegno della Croce Rossa libanese

Nadine Labaki e Ziad Doueiri a sostegno della Croce Rossa libanese

Dopo l’esplosione della scorsa settimana a Beirut, i film dei registi candidati all’Oscar saranno proiettati in Medio Oriente per raccogliere fondi 

ph: Nadine Labaki sul set di “Cafarnao”, 2018

“Per me, film e attivismo sono la stessa cosa. Credo davvero che il cinema possa influenzare il cambiamento sociale”. La regista candidata all’Oscar Nadine Labaki per il bellissimo “Cafarnao” (Capernaum) sarà protagonista in Medio Oriente di un evento di raccolta fondi a favore della Croce Rossa libanese, dopo la devastante esplosione della scorsa settimana a Beirut. Oltre a Labaki, è coinvolto nell’iniziativa il regista libanese Ziad Doueiri, candidato all’Oscar nel 2018 per “The Insult”.

The Beirut Relief Screenings è una iniziativa del distributore per il Medio Oriente Front Row Filmed Entertainment e del suo partner Kuwait National Cinema Company insieme al cinema d’essai degli Emirati Arabi Uniti (UAE) Cinema Akil, dove si svolgeranno le proiezioni.

“West Beirut”, il film d’esordio di Doueiri del 1998, ambientato nel 1975 durante la devastante guerra civile del Libano, sarà proiettato insieme a “Where Do We Go Now?”, la commedia drammatica di Labaki del 2011 ambientata in un villaggio libanese dove le donne locali adottano misure estreme per impedire ai loro mariti di fare la guerra.

Tutti i proventi della vendita dei biglietti delle proiezioni, in programma nel mese di agosto, saranno devoluti alla Croce Rossa libanese. (via THR)

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here