Home Eventi “Il varco” è l’unico documentario italiano in corsa agli EFA 2020

“Il varco” è l’unico documentario italiano in corsa agli EFA 2020

Il film diretto da Federico Ferrone e Michele Manzolini è tra i titoli internazionali in lizza per una nomination agli European Film Awards, gli Oscar europei

Dopo essere stato presentato in prima mondiale alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il documentario “Il varco”, diretto da Federico Ferrone e Michele Manzolini, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, è tra i titoli internazionali in lizza per una nomination agli European Film Awards 2020, gli Oscar europei.

I titoli della Selezione Documentari EFA 2020 sono stati scelti da un apposito comitato composto dai Membri dell’EFA Board Graziella Bildesheim (Italia) e Henning Kamm (Germania) e dagli esperti Veton Nurkollari (Kossovo), Rada Šešić (Bosnia Erzegovina/Paesi Bassi/Croazia), Elena Subirà i Roca (Spagna) e Alex Szalat (Francia).

I Membri dell’EFA voteranno ora per la nomination di cinque documentari. Sulla base di queste nomination sceglieranno quindi il “Documentario Europeo 2020” che sarà annunciato il 12 dicembre a Reykjavik.

Qui il link per la lista completa dei 13 documentari selezionati.

Sito Ufficiale: www.europeanfilmawards.eu

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here