Home Eventi Da Matt Dillon a Matteo Garrone e Jasmine Trinca, nuovi ospiti annunciati...

Da Matt Dillon a Matteo Garrone e Jasmine Trinca, nuovi ospiti annunciati al TIMvision Floating Theatre

Dopo l’apertura con Oliver Stone, ecco il ricco programma delle prossime serate 

Credit: Getty Images / Jasmine Trinca

Roma, 26 agosto 2020 – Dopo l’apertura con Oliver Stone, sarà Matt Dillon il nuovo ospite internazionale del TIMvision Floating Theatre, la prima arena cinematografica sull’acqua della città di Roma, giovedì 27 agosto alle 23.00.

In attesa di partire per la 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, di cui è appena entrato a far parte della Giuria internazionale, e di presentare al Festival di San Sebastián il suo nuovo film da regista “The Great Fellove” (il documentario sul musicista cubano Francisco Fellove), Dillon dialogherà con il pubblico dell’arena dove presenterà il suo esordio da regista del 2003 “City of Ghosts”.

Con Matt Dillon inizieranno anche le proiezioni delle ore 23.00 dei film di genere come il candidato ai Golden Globe “A Quiet Place” di John Krasinski (venerdì 28 agosto), lo zombie movie coreano campione di incassi “Train to Busan” di Yeon Sang‐ho (domenica 30 agosto) e il film premio Oscar per la miglior sceneggiatura “Get Out” di Jordan Peele (sabato 12 settembre).

Tanti gli ospiti e le proiezioni in programma ora disponibile in versione completa sul sito della manifestazione, www.floatingtheatre.it.

Grandi successi delle ultime stagioni come “C’era una volta a Hollywood” e “Green Book”. Nuove uscite con l’attesissimo “Tenet” di Christopher Nolan il 21 e 22 settembre. Restauri, da “Palombella Rossa” (1989), ai “Goonies” (1985), fino a “Gomorra” (2008) che verrà introdotto dal regista Matteo Garrone.

Molti gli attori e i registi che si alterneranno nelle diverse serate, oltre a quelle dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, anche Phaim Bhuiyan per “Bangla”, Carlo Sironi per “Sole”, Maria Sole Tognazzi e Ricky Tognazzi per la serata dedicata a Ugo Tognazzi. E ancora Emanuela Rossi per “Buio” e Vincenzo Marra per “La Volta Buona”.

A Ferzan Ozpetek il 15 settembre sarà dedicata una serata speciale con la proiezione del film “La Dea Fortuna”, in collaborazione con la Casa del Cinema, mentre Jasmine Trinca proporrà, dopo la presentazione a Venezia 77, il suo esordio alla regia con il corto “BMM – Being My Mom”.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma saranno in programma tre proiezioni speciali dedicate al rapporto tra il cinema e l’Eur, un omaggio a Federico Fellini“Io la conoscevo bene” di Antonio Pietrangeli e “Nina” di Elisa Fuksas interpretato da una giovanissima Diane Fleri che presta il volto alla rassegna.

Tra gli appuntamenti più attesi l’anteprima italiana di “Mister Link” di Chris Butler e la première delle prime due puntate di “Mrs. America”, la serie pluricandidata agli Emmy 2020 e che vede tra le interpreti il premio Oscar Cate Blanchett.

Il Floating Theater è ideato e organizzato da Alice nella Città in collaborazione con Eur Spa, grazie a MiBACT e Regione Lazio e con il Patrocinio del XI Municipio. Main sponsor: TIMvision. Partner sponsor: Poste italiane, ACEA Spa, Campari. In collaborazione con Accademia del Cinema Italiano – Premi David di DonatelloMoviement Village e Cinema Caravaggio. Cultural partner: Fondazione Cinema per Roma e Casa del Cinema. Con il supporto di Armosia. Mobility partner: Zerocento. Food e beverage Giolitti. L’arena ha una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless.

Per maggiori informazioni:
www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here