Home Uncategorized Leoncino d’Oro a Venezia 77

Leoncino d’Oro a Venezia 77

Torna alla Mostra del Cinema di Venezia uno dei Premi Collaterali più importanti assegnato dai giovani in collaborazione con il David di Donatello

Credit: Facebook / Leoncino d’Oro

Anche quest’anno, un anno difficile per tutti, in particolare per il mondo dello spettacolo, AGISCUOLA, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello e l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ha deciso di essere comunque presente alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con uno dei Premi Collaterali più importanti e significativi: il Leoncino d’Oro.

Per l’occasione saranno una decina i ragazzi, selezionati grazie al lavoro annuale del David Giovani, da poco maggiorenni e grandi appassionati di cinema, provenienti da varie località italiane, chiamati a visionare i film in concorso, ad incontrare e dibattere di persona con i registi e gli attori presenti alla 77. Mostra per poi premiare con il Leoncino d’Oro, l’11 settembre, il loro film preferito.

“La scelta da parte di AGISCUOLA è quella di perseverare alla ricerca di un obiettivo semplice e preciso: avvicinare concretamente i giovani al cinema – si legge in una nota – E forse mai come quest’anno la scelta diventa non solo importante ma acquista ulteriore senso con le difficoltà che sia il mondo della scuola che quello del cinema devono affrontare. Per questo nel rispetto delle regole che informeranno questa edizione della Mostra, siamo convinti di portare ancora una volta il nostro piccolo contributo per il presente volto a diventare qualcosa di concreto per il futuro della cultura cinematografica”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here