Home Uncategorized Alba Rohrwacher prima firmataria dell’appello di HelpAge

Alba Rohrwacher prima firmataria dell’appello di HelpAge

Lanciato oggi a Venezia 77 per una Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone anziane

Credit: Anne-Christine Poujoulat / AFP / Getty Images

Lido di Venezia, 2 settembre 2020 – La 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia è la prima grande manifestazione culturale internazionale dopo l’inizio della pandemia che ha travolto e ferito il mondo intero. Dove c’è cultura c’è rispetto dei diritti di tutti i cittadini, senza discriminazioni di età.

HelpAge vuole garantire una ripresa che tenga unite e solidali le generazioni e chiede dunque ai rappresentanti del mondo della cultura e delle arti, a istituzioni, aziende, associazioni, comunità e a tutti i membri della società civile, di firmare l’appello già sottoscritto da diversi artisti, alcuni presenti alla 77. Mostra: Alba Rohrwacher, Alice Rohrwacher, Saverio Costanzo, Isabella Sandri, Giuseppe Gaudino, Nanà Cecchi, Christian Raimo, Carlo A. Sigon, Riccardo Milani.

“Troppo a lungo la tutela dei diritti degli anziani è stata trascurata dalle politiche nazionali e ne abbiamo avuto chiara evidenza in questi ultimi mesi, durante la pandemia – ha dichiarato Emilia Romano, presidente di HelpAge Italia – Rivolgiamo dunque da Venezia un appello al Governo Italiano affinché sostenga e promuova attivamente una Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti degli Anziani, che rappresenterebbe una guida imprescindibile per lo sviluppo di politiche nazionali per la difesa tra gli altri del diritto alla vita, alla salute, all’autonomia, alla sicurezza e alla difesa dagli abusi e dalla violenza”.

HelpAge sarà presente a Venezia sull’official giant led screen della Mostra con uno spot per la promozione dell’appello per tutta la durata della manifestazione.

Da oggi tutti possono sottoscrivere l’appello online sul sito www.helpage.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here