Home Uncategorized Da Venezia a Roma dal 17 al 24 settembre

Da Venezia a Roma dal 17 al 24 settembre

Torna la rassegna che presenta in anteprima in varie sale romane i film provenienti dalle sezioni di Venezia 77

Credit courtesy Biennale Cinema

Torna anche quest’anno la rassegna Da Venezia a Roma, che presenta in anteprima a Roma i film presentati al Lido, organizzata da ANEC Lazio, in collaborazione con Fondazione La Biennale di Venezia. “In un anno difficile come questo – si legge in una nota – la possibilità di realizzare la rassegna rappresenta un punto importante per la ripresa delle attività cinematografiche post lockdown”.

La manifestazione, giunta alla 26esima edizione, proporrà una selezione di titoli provenienti delle varie sezioni della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano in numerose sale romane, nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza anti-Covid previsti dalle normative vigenti.

Oltre ai film della Selezione Ufficiale particolare attenzione verrà data, come di consueto, ai titoli delle sezioni collaterali della 77. Mostra: le Giornate degli Autori, sezione autonoma e indipendente della Mostra, i cui film saranno proiettati al Cinema Farnese, e La Settimana della Critica.

Programma in aggiornamento su www.aneclazio.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here