Home Uncategorized Venezia 77: Premio Cinema Campania 2020 ad Alberto Barbera, Nicola Claudio e...

Venezia 77: Premio Cinema Campania 2020 ad Alberto Barbera, Nicola Claudio e Daniele Luchetti

La consegna il 7 settembre all’Italian Pavillion nell’Hotel Excelsior 

Credit: AGF s.r.l. / REX / Shutterstock

Lunedì 7 settembre alle ore 10.00 nell’Italian Pavillion (Sala Tropicana 2, al piano terra dell’Hotel Excelsior di Venezia Lido), nell’ambito della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, verrà consegnato il Premio Cinema Campania 2020 ad Alberto Barbera (direttore artistico della Mostra del Cinema), Nicola Claudio (presidente di Rai Cinema), Andrea Della Monica e Davide Mastropaolo (regista e sceneggiatore del documentario “James” in programma alle Giornate degli Autori) e Edgardo Pistone (regista del cortometraggio “Le mosche” alla Settimana Internazionale della Critica). Il Premio è stato conferito, inoltre, a Daniele Luchetti, regista di “Lacci”, film d’apertura della 77. Mostra.

Giunto alla quinta edizione, il Premio Cinema Campania è un riconoscimento alle Istituzioni, aziende, personalità che nel corso dell’anno si sono profuse con il loro lavoro nello sviluppo, nella crescita e nella promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva in Campania.

Nell’albo d’oro figurano tra gli altri i registi Mario Martone e Edoardo De Angelis, gli attori Massimiliano Gallo, Carlo BuccirossoFrancesco Di Leva, il direttore della fotografia Luca Bigazzi, le giornaliste Piera Detassis e Laura Delli Colli, il produttore Luciano Stella, l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco.

Durante l’evento Giuseppe Alessio Nuzzo (direttore generale del Social World Film Festival) e Annalisa Donnarumma (assessore alla cultura e al turismo del Comune di Vico Equense) annunceranno le novità della decima edizione del Social World Film Festival, in programma dal 6 all’11 ottobre 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here