Home Eventi “Intimate Strangers”: il remake sudcoreano di “Perfetti Sconosciuti” al Florence Korea Film...

“Intimate Strangers”: il remake sudcoreano di “Perfetti Sconosciuti” al Florence Korea Film Fest

Il film, ispirato all’omonimo di Paolo Genovese, fa parte della retrospettiva dedicata all’attore Cho Jin-woong

Firenze, 4 settembre 2020 – Sarà “Intimate Strangers”, il remake sudcoreano di “Perfetti Sconosciuti”, uno degli eventi speciali della 18esima edizione Florence Korea Film Fest. Il festival, che si svolgerà dal 23 al 30 settembre a Firenze, quest’anno si terrà in forma ibrida, sia dal vivo al Cinema La Compagnia di Firenze, sia nella sala virtuale Più Compagnia con proiezioni e incontri.

Dalla Grecia alla Spagna, dalla Turchia all’India passando per la Polonia fino in Russia. “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese si colloca come il film con più remake in assoluto nella storia del cinema, giunti a 18. A quattro anni dall’uscita in sala la commedia con Anna FogliettaKasia SmutniakAlba RohrwacherMarco Giallini, Valerio MastandreaEdoardo Leo e Giuseppe Battiston torna in versione sudcoreana.

La scena si sposta da Roma a Seul, dove un gruppo di amici di vecchia data, apparentemente senza segreti, si impegna per tutta la durata della cena a condividere con gli altri messaggi e chiamate. Verranno a galla segreti e bugie inaspettati. Diretto dal regista Lee Jae-Kyoo e distribuito dalla Lotte Entertainment, la sceneggiatura, fedele all’originale, è stata curata da Bae Se-Young. Ad animare il film il cast composto da Cho Jin-woong, Yum Jung Ah, Yoo Hae-jin, Yoon Kyung-Ho, Kim Ji-soo, Lee Seo-jin e Song Ha-yoon.

“Intimate Strangers” fa parte dell’omaggio a Cho Jin-woong, attore a cui questa edizione del festival dedica per la prima volta in Italia una retrospettiva con una selezione di cinque titoli del suo percorso artistico.

Sito Ufficiale: www.koreafilmfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here