Home Eventi Prosegue il TIMvision Floating Theatre, la prima arena cinematografica sull’acqua della città di...

Prosegue il TIMvision Floating Theatre, la prima arena cinematografica sull’acqua della città di Roma

Due le anteprime del weekend: la nuova serie “Mrs. America” con Cate Blanchett e il film d’animazione “Mister Link”. Ecco il programma della terza settimana.

Roma, 9 settembre 2020 – Anche la seconda settimana del TIMvision Floating Theatre ha registrato il tutto esaurito ogni sera e l’arena sull’acqua al Laghetto dell’Eur di Roma si avvia ora alla terza settimana di programmazione.

Stasera sarà la volta di Vincenzo Marra che introdurrà il suo nuovo film “La volta buona”, prodotto da Lotus Production e TIMvision e già presentato ad Alice nella Città nel 2019.

Domani, giovedì 10 settembre alle 21.00, sarà proiettato “Io la conoscevo bene” di Antonio Pietrangeli, con l’introduzione a cura della Fondazione Cinema per Roma. A seguire alle 23.00 la proiezione di “L’agnello” di Mario Piredda.

Le grandi anteprime cominciano venerdì 11 settembre alle 21.00 con le prime due puntate di “Mrs. America” di Dahvi Waller, dall’8 ottobre in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision Plus. Per la presentazione della serie è prevista un’introduzione speciale e un doppio appuntamento che da Roma passa a Venezia in un’andata e ritorno tra le due città con le due arene galleggianti: TIMvision Floating Theatre e Boat in Cinema Campari. Già pluricandidata agli Emmy 2020, la serie è incentrata sull’aspro dibattito politico e culturale sorto negli anni ’70 negli USA sull’approvazione dell’Equal Rights Amendment (ERA), per il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso. “Mrs. America” vanta un team di star: accanto al premio Oscar® Cate Blanchett, l’attrice Rose Byrne (nominata all’Emmy Award nel ruolo di Gloria Steinem), la vincitrice dell’Emmy Award Margo Martindale (Bella Abzug), la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Uzo Aduba (Shirley Chisholm), Elizabeth Banks (Jill Ruckelshaus) e la vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Tracey Ullman (Betty Friedan).

Domenica 13 settembre alle 21.00 sarà la volta della premiere italiana di “Mister Link”, film d’animazione realizzato con la tecnica dello stop-motion e diretto da Chris Butler, candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe, distribuito in Italia da 01 Distribution.

Il TIMvision Floating Theatre ha una capienza di 150 posti con audio diffuso con cuffie wireless e fa parte del progetto Moviement Village ed è realizzata in collaborazione con il Cinema Caravaggio. Il Floating Theatre è ideato e organizzato da Alice nella Città in collaborazione con Eur Spa. Grazie a MiBACT e Regione Lazio e con il patrocinio del XI Municipio. Main sponsor: TIMvision. Partner sponsor: Poste italiane, Acea spa, Campari. In collaborazione con Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, Moviement Village e Cinema Caravaggio. Cultural partner: Fondazione Cinema per Roma e Casa del Cinema. Con il supporto di Armosia. Mobility partner: Zero Cento Food e beverage Giolitti.

Per il programma completo:
www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here