Home Uncategorized Venezia 77: Linda Caridi vince la prima edizione del Premio RB Casting

Venezia 77: Linda Caridi vince la prima edizione del Premio RB Casting

La Giuria composta dalle Casting Director Barbara Giordani, Francesca Borromeo e Valeria Miranda sceglie l’attrice per la sua interpretazione nel film “Lacci” di Daniele Luchetti. La consegna del premio a Roma.

Credit: Jacopo Salvi / Linda Caridi al photocall di “Lacci”, Venezia 77

Venezia Lido, 11 settembre 2020 – Linda Caridi è la vincitrice della prima edizione del Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre 2020).

Un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti in tre sezioni della Mostra del Cinema: Venezia 77OrizzontiFuori Concorso. Per la prima volta nella storia dei più importanti festival mondiali, una Giuria di Casting Director ha giudicato la migliore interpretazione.

La Giuria – composta da Barbara Giordani, Francesca Borromeo e Valeria Miranda – ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio RB Casting 2020 a Linda Caridi per il suo ruolo nel film “Lacci” di Daniele Luchetti, presentato Fuori Concorso.

Questa la motivazione: “Linda riesce, anche con un ruolo da non protagonista, ad illuminare lo schermo. La sua sensibilità ed il suo entrare in punta di piedi nel personaggio che interpreta, lasciano il segno ed arrivano allo spettatore senza più lasciarlo”.

Linda Caridi è rappresentata da Tiziana Silvaggi dell’agenzia Moviement.

Durante tutto il periodo della 77. Mostra le tre casting hanno visionato i film italiani selezionati quest’anno. L’attrice verrà premiata a Roma.

Si ringrazia il Presidente della Biennale Roberto Cicutto, il Direttore della Mostra Alberto Barbera e Angela Savoldi (Biennale Cinema). Premio ideato e realizzato da RB Casting. Main Sponsor: Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice. Special thanks Eleonora Pratelli (Suite19pr). Si ringrazia l’Unione Italiana Casting Directors (UICD).

TUTTI I PREMI COLLATERALI DI VENEZIA 77

ph: Linda Caridi in “Lacci” di Daniele Luchetti

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here