Home Eventi N.I.C.E., il nuovo cinema italiano in Russia

N.I.C.E., il nuovo cinema italiano in Russia

 

A Mosca (25/30 settembre), San Pietroburgo (27 settembre/1 ottobre) e Novosibirsk (2/6 ottobre)

ph: Sara Serraiocco e Alessandro Haber / “In viaggio con Adele”

La 27esima edizione del Festival del nuovo cinema italiano in Russia è pronta a partire. Un’edizione particolare perché sarà il primo evento di questo 30° anno di attività di N.I.C.E. (New Italian Cinema Events), e che vedrà ancora una volta sotto i riflettori le opere più interessanti del panorama italiano di questo ultimo anno nelle proiezioni di Mosca (25/30 settembre) al Cinema Multiplex Oktyabr, San Pietroburgo (27 settembre/1 ottobre) al Cinema Rodina e Novosibirsk (2/6 ottobre) allo storico Cinema Pobeda.

A Mosca i film italiani tornano anche nella loro speciale location, al Tret’jakov Gallery che, oltre a custodire la più importante collezione del patrimonio artistico russo, offre una sala di proiezione pubblica dedicata prevalentemente ai documentari.

Questi i film selezionati quest’anno: “Saremo giovani e bellissimi” di Letizia Lamartire; “Il Vegetariano” di Roberto San Pietro; “In viaggio con Adele” di Alessandro Capitani; “Butterfly” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman; “Cinecittà – I Mestieri del Cinema. Bernardo Bertolucci” di Mario Sesti; “Mare di Grano” di Fabrizio Guarducci; “Lucania – Terra Sangue e Magia” di Gigi Roccati; “Gli Uomini d’Oro” di Vittorio Alfieri; “Brave Ragazze” di Michela Andreozzi; “Pupone” (cortometraggio) di Alessandro Guida.

Sito Ufficiale: www.nicefestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here