Home Eventi Gaia Girace madrina del Social World Film Festival 2020

Gaia Girace madrina del Social World Film Festival 2020

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà dal 6 all’11 ottobre a Vico Equense  

Credit: Lucia De Luise / Gaia Girace

Gaia Girace sarà la madrina della decima edizione del Social World Film Festival, che si terrà a Vico Equense dal 6 all’11 ottobre 2020. L’attrice, nota per aver interpretato il personaggio di Lila nella serie “L’Amica Geniale”, sarà presente alla serata di apertura. Tra i primi ospiti internazionali annunciati spiccano quelli provenienti dal mondo Netflix come María Isabel Díaz Lago, la Sole della serie “Vis a Vis”, e Álvaro Rico, il Polo di “Élite”.

Sarà una edizione caratterizzata da eventi in presenza e iniziative online per adeguarsi alle nuove disposizioni di sicurezza Covid. Il perno del festival saranno come sempre i giovani che parteciperanno alle giurie, ai workshop, ai dibattiti anche attraverso una community online dedicata all’evento, www.socialfestival.com/live/. Sul portale è già possibile iscriversi per poter accedere alle proiezioni secondo il calendario del festival.

Selezionate 450 opere tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive provenienti da 46 paesi. Tra le 19 sezioni, tra competitive e non, si segnalano i presidenti di giuria: il regista americano Gavin Michael Booth (giuria Lungometraggi), lo sceneggiatore Maurizio Braucci (giuria Cortometraggi), il direttore della fotografia Luca Bigazzi (giuria di qualità Focus). Saranno 80 gli eventi aperti al pubblico, tra questi la mostra fotografica alla S.S. Trinità e Paradiso dedicata ai 100 anni dalla nascita del regista italiano premio Oscar Federico Fellini con 39 scatti della Cineteca Nazionale in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia.

Sito Ufficiale: www.socialfestival.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here