Home Eventi Trailers FilmFest, tutti i vincitori della diciottesima edizione

Trailers FilmFest, tutti i vincitori della diciottesima edizione

Vincono “1917”, “Hammamet” e “Joker”. Doppio premio a “Picciridda”.

ph: Picciridda

Sono stati assegnati i premi del Trailers FilmFest, diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua diciottesima edizione, che si è tenuto – a ingresso gratuito – per il quinto anno consecutivo a Milano dal 7 al 9 ottobre in streaming e presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema.

I trenta trailer (relativi alle uscite nelle sale italiane 2019-2020), divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, sono stati votati da una giuria di qualità, composta da Federica Pierattelli (Universal Music Production), Denise Negri (Sky Tg24), Aldo Fittante (blogger), Roberto Nepoti (La Repubblica) e Maurizio Acerbi (Il Giornale), che ha scelto per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Il pubblico ha potuto votare online sul sito www.trailersfilmfest.com il Miglior Trailer cinematografico della stagione, il Miglior Booktrailer tra i dieci selezionati e il Miglior Poster.

Il Premio al Miglior Pitch Trailer, per l’idea di un film da realizzare, è stato invece assegnato dalla giuria composta da Andrea Lazzarin (direttore marketing Medusa Film), Luciano De Simone (direttore marketing Filmauro), Mattia Della Puppa (direttore marketing Adler Entertainment), Pier Francesco Aiello (Ceo P.F.A. Films) e Angelo Bassi (Ceo Mediterranea Produzioni).

Il Premio al Film Rivelazione dell’Anno è andato quest’anno a “Picciridda – Con i piedi nella sabbia”, diretto da Paolo Licata e distribuito da Satine Film.

Di seguito tutti i premi.

MIGLIOR TRAILER EUROPEO
1917 – REALIZZATO DA P&B COMMUNICATION – DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION

MIGLIOR TRAILER ITALIANO
HAMMAMET – REALIZZATO DA GIANLUCA BENELLI – FILMWORKS – DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION

MIGLIOR TRAILER WORLD
JOKER – DISTRIBUITO DA WARNER BROS. ITALIA

MIGLIOR TRAILER DEL PUBBLICO
PICCIRIDDA – REALIZZATO DA CLAUDIA BEDOGNI – SATINE FILM E ILARIA FALCINELLI – MEDIA FENIX – DISTRIBUITO DA SATINE FILM

MIGLIOR PITCH TRAILER
PULP SICILY – REALIZZATO DA MANNINO, SPADARO, KHARRAT, GRASSO (LENZO)

MIGLIOR POSTER
TOLO TOLO – REALIZZATO DA DIONISIO BEATRICE – DISTRIBUITO DA MEDUSA FILM

MIGLIOR BOOKTRAILER
L’ANGELO DEL DOLORE – REALIZZATO DA UGO MORIANO

PREMIO FILM RIVELAZIONE
PICCIRIDDA – REGIA DI PAOLO LICATA – DISTRIBUITO DA SATINE FILM

Trailers FilmFest 2020 è prodotto da Associazione Culturale Seven, iniziativa realizzata con il patrocinio e il contributo della Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo – MIBACT, Consiglio Regionale Lombardia; con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano. Partner: Istituto Luce Cinecittà, IlTuoBanner.it, Anteo Palazzo del Cinema, L’Orto Pensile, Studio Medicina Estetica Allegra. Media Partner: Acting News, FilmIsNow, Cinematographe, FilmIsNow.

Sito Ufficiale: www.trailersfilmfest.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here