Home Eventi France Odeon online dal 29 ottobre al 1° novembre

France Odeon online dal 29 ottobre al 1° novembre

CONDIVIDI
Il festival del cinema francese ha spostato il suo programma in sala virtuale

Si sposta online la 12esima edizione di France Odeon, il festival del cinema francese di Firenze, che era in programma dal 29 ottobre al 1° novembre al cinema la Compagnia. Dopo il Dpcm che ha chiuso i cinema, il festival ha spostato il suo programma nella sala virtuale creata dal cinema La Compagnia e MyMovies.it, dove saranno caricati tutti i film di questa edizione, alcune pellicole inedite e una selezione di contenuti delle passate edizioni.

“La sala virtuale – si legge in una nota – è ricca di contenuti extra come lo sarebbe stata l’edizione che ci auguravamo di poter realizzare dal vivo. Dal simposio alle presentazioni dei libri, dagli interventi degli ospiti alla consegna dei premi, è molto più di una semplice selezione di film e il tutto al prezzo di un singolo spettacolo”.

“Abbiamo fatto di necessità virtù e di virtù virtuale – ha detto il direttore del festival Francesco Ranieri Martinotti – Noi avevamo voluto fare un festival in presenza perché pensiamo che sia importante vedere i film appena usciti sul grande schermo, ma poi ci è arrivato questo colpo durissimo e questa cosa non l’abbiamo potuta fare. Così abbiamo trasformato tutto in un festival virtuale”.

Sito Ufficiale: www.franceodeon.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here