Home Eventi I Manetti bros. svelano “Diabolik” a Lucca Changes

I Manetti bros. svelano “Diabolik” a Lucca Changes

Incontro in streaming dedicato al film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Prossimamente al cinema.

Credit: Antonello&Montesi

Si è tenuto domenica 1° novembre l’incontro in streaming con Marco e Antonio Manetti – in arte Manetti bros. – registi e autori del film “Diabolik”. Nell’appuntamento conclusivo del programma dell’Area Movie a Lucca Changes, i fratelli Manetti sono stati protagonisti di un panel online moderati da Roberto Recchioni, insieme a Mario Gomboli, sceneggiatore e direttore editoriale della casa editrice Astorina, responsabile della serie a fumetti.

Durante l’incontro si è parlato delle origini del mito partendo dalla prima trasposizione cinematografica di “Diabolik”, personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani negli anni Sessanta, arrivata dopo soli sei anni dalla comparsa del personaggio in edicola. All’epoca il film di Mario Bava non aveva soddisfatto le sorelle, che non avrebbero mai accettato un altro film non “rispettoso” del personaggio.

Da fan e lettori di “Diabolik” i Manetti bros. hanno spiegato di aver lavorato all’interno di una cornice ben precisa, inserendo certo delle novità, ma in linea con il personaggio. Gli autori hanno raccontato di sognare da tempo di riuscire a realizzare il film: “Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo”.

Protagonisti del film, prossimamente nelle sale italiane con 01 Distribution, sono Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). Nel cast anche Alessandro RoiaSerena RossiClaudia GeriniRoberto Citran.

L’incontro con i Manetti bros. resterà disponibile sul sito della manifestazione al seguente link: https://www.luccachanges.com/it/events-stream/1061/dietro-la-maschera-di-diabolik

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here