Home Eventi Mescalito Biopic Fest, prima edizione in sala virtuale dal 9 al 13...

Mescalito Biopic Fest, prima edizione in sala virtuale dal 9 al 13 novembre

Un festival che promuove tematiche sociali e opere biografiche dedicate a personaggi che hanno segnato la storia

ph: A Thousand Girls Like Me

Mescalito Biopic Fest è un festival che promuove tematiche sociali e opere biografiche dedicate a personaggi che hanno segnato la storia in tutti i suoi campi: politica, musica, pittura, scultura, cinema.

Dal 9 al 13 novembre, attraverso la sala virtuale mescalitolive.com e in forma del tutto gratuita, sarà possibile vedere 40 film da tutto il mondo suddivisi in cortometraggi, documentari e film di finzione. Tutti i film in concorso saranno trasmessi in diretta nella sala virtuale Mescalito Live per raggiungere il pubblico e coinvolgerlo prima durante e dopo la proiezione attraverso una chat in cui condividere con gli altri compagni di sala opinioni e riflessioni. Il pubblico diventa giuria speciale con il compito di votare ogni film al termine della proiezione.

Il Premio del Pubblico sarà attribuito al film che riceverà più voti. I documentari selezionati concorreranno per i seguenti premi: Premio della Giuria come miglior film documentario; Premio del Pubblico come miglior film documentario. I film di finzione, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: Premio della Giuria come miglior film di finzione; Premio del Pubblico come miglior film di finzione. I cortometraggi, italiani e internazionali, concorreranno per i seguenti premi: Premio della Giuria come miglior film cortometraggio; Premio del Pubblico come miglior film cortometraggio.

Tra le opere in concorso si segnalano “A Thousand Girls Like Me” di Sahra Mani che mette in luce i difetti del sistema giudiziario afghano e la situazione delle donne; “Be Natural” di Pamela B. Green che racconta la storia e l’impresa di Alice Guy, la prima donna regista, produttrice e direttrice di uno studio cinematografico. Tra i film di finzione, invece, “Consequences” di Darko Štante e “Open Door” di Florenc Papas (prodotto dalla Lupin Film).

Mescalito Biopic Fest, sviluppatosi in maniera indipendente e senza il supporto finanziamenti pubblici, vuole imporsi come una valida alternativa a tutti i festival presenti sul territorio italiano dando la possibilità ad opere cinematografiche di ottenere poi una ramificata e capillare distribuzione.

Sito Ufficiale: www.mescalitobiopicfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here