Home Eventi ShorTS International Film Festival: aperte le iscrizioni per la 22esima edizione 

ShorTS International Film Festival: aperte le iscrizioni per la 22esima edizione 

La manifestazione è in programma a Trieste dal 2 al 10 luglio 2021

Aperte le iscrizioni alla 22esima edizione di ShorTS International Film Festival, storica manifestazione cinematografica triestina organizzata dall’Associazione Maremetraggio e in programma dal 2 al 10 luglio 2021 nel capoluogo giuliano.

Dopo la sfida di un’edizione andata totalmente online questa estate, con risultati in termini di visibilità e di pubblico eccellenti, ShorTS IFF decide quindi di ripensare totalmente il proprio assetto confermando le storiche sezioni competitive dedicate ai cortometraggi: Maremetraggio, Shorter Kids’n’Teens e ShorTS Virtual Reality.

Per l’edizione 2021, il festival conferma anche Last Chance, sezione a cui si possono iscrivere i corti che non hanno vinto nessun premio, della durata massima di dieci minuti (titoli inclusi), prodotti dopo gennaio 2020 e di qualsiasi genere.

Un massimo di dieci corti selezionati entrerà di diritto nella sezione Maremetraggio. Storica sezione competitiva di ShorTS, per Maremetraggio possono concorrere i cortometraggi che abbiano ottenuto un premio a uno o più festival a livello internazionale nel corso dell’anno 2020.

Confermato anche per il 2021 il premio al miglior corto consistente in 5.000,00 euro (cinquemila euro), mentre la novità sarà l’introduzione di un premio in danaro (3.000,00 euro) anche al miglior corto italiano.

Nella sezione Shorter Kids’n’Teens possono partecipare cortometraggi di ogni genere dedicati ai giovanissimi. Anche quest’anno la sezione sarà divisa in due fasce di età, con due distinti comitati di selezione e due giurie formati dai ragazzi stessi: la sezione Kids, dedicata ai corti per bambini dai 6 ai 10 anni, e la sezione Teens con opere per ragazzi dagli 11 ai 15 anni.

Torna, infine, anche ShorTS Virtual Reality, sezione internazionale interamente dedicata ai corti girati in realtà virtuale. Riconfermato anche il premio da 2.000,00 euro (duemila euro) per il miglior cortometraggio.

Per iscrivere la propria opera è necessario utilizzare una delle seguenti piattaforme: Festhome oppure Filmfreeway.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro e non oltre il 28 febbraio 2021.

Sito Ufficiale: www.maremetraggio.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here