Home Eventi Oscar 2021: la Francia candida “Due” di Filippo Meneghetti

Oscar 2021: la Francia candida “Due” di Filippo Meneghetti

Il film dell’esordiente regista italiano è stato venduto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi (dove uscirà il 5 febbraio). Prossimamente nelle sale italiane con Teodora.

ph: Barbara Sukowa e Martine Chevallier in “Due” (Deux)

“Due” (Deux), dell’italiano Filippo Meneghetti, è il film che rappresenterà la Francia nella corsa all’Oscar 2021 per il Miglior Film Straniero. Si tratta di una decisione che ha sorpreso tutti, premiando un esordiente italiano contro registi d’oltralpe più celebri e blasonati, ma che d’altra parte conferma l’eccezionale riscontro internazionale ottenuto dal film.

Già accolto con entusiasmo ai festival di Toronto, Rotterdam e Roma, “Due” è stato venduto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi (dove uscirà il 5 febbraio), mentre in Italia sarà distribuito al cinema da Teodora.

Interpretato da una coppia di attrici leggendarie, Barbara Sukowa e Martine Chevallier, il film affronta un tema inconsueto come l’amore tra due donne mature, mescolando dramma, suspense e ironia. Le protagoniste, Nina e Madeleine, si amano infatti in segreto da decenni e tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova… Un film silenziosamente rivoluzionario, che stupisce per il modo in cui riesce a evitare i luoghi comuni. Un omaggio sconvolgente alla potenza dell’amore.


 

TRAILER – DUE

Link YouTube

DUE - Trailer ufficiale ITA HD

 


 

POSTER – DUE

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here