Home Eventi Da oggi Irish Film Festa, il festival dedicato al cinema e alla...

Da oggi Irish Film Festa, il festival dedicato al cinema e alla cultura irlandese

Edizione speciale online dal 27 al 29 novembre

Parte oggi Irish Film Festa, il festival interamente dedicato al cinema e alla cultura irlandese, con un’edizione speciale che si svolgerà interamente online dal 27 al 29 novembre 2020.

La 13esima edizione di Irish Film Festa, denominata per questa occasione Irish Film Festa In Short, comprende diciotto cortometraggi selezionati, divisi in due categorie, Live Action e Animazione, disponibili gratuitamente per il pubblico italiano su www.irishfilmfesta.org.

“La selezione è stata impegnativa, con diversi corti assai validi che sono dovuti, nostro malgrado, rimanere fuori – commenta il direttore artistico Susanna Pellis – Fa piacere, per l’ennesima volta, veder confermato il livello e la considerazione raggiunti dal cortometraggio in Irlanda; e fa altrettanto piacere riconoscere attori molto noti nei titoli in concorso, come Moe Dunford, Kate O’Toole, Martin McCann, Ian McElhinney, Pat Shortt, Stuart Graham”.

L’evento online Irish Film Festa In Short non vuole sostituire l’esperienza reale del festival, per il quale la presenza degli artisti irlandesi è sempre stata e resta imprescindibile. L’iniziativa nasce dal desiderio di continuare a offrire agli spettatori italiani, sia pure in forma ridotta, una finestra sul cinema irlandese contemporaneo e su uno dei suoi settori più vivaci, quello del cortometraggio.

La giuria internazionale – composta da Susan Liddy (docente Università di Limerick, presidente WFTI – Women in Film and Television Ireland), Costantino Margiotta (produttore FlimFlam), Steve Woods (regista, docente National Film School/IADT, board member Galway Film Fleadh) – assegnerà due premi, uno per ciascuna categoria: Live Action e Animazione. Inoltre è previsto un premio del pubblico che potrà votare direttamente online il suo cortometraggio preferito.

Sito Ufficiale: www.irishfilmfesta.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here