Home Eventi “90 volte Citto”: maratona streaming per Citto Maselli

“90 volte Citto”: maratona streaming per Citto Maselli

Su Anakino, la nuova piattaforma dell’ANAC, si festeggia il regista tra cinema, politica e gli auguri degli amici

Nella foto Citto Maselli

Il 9 dicembre del 1930 nasceva a Roma Citto Maselli, regista e intellettuale comunista che ha fatto la storia del nostro cinema. Non solo sullo schermo ma anche battendosi in prima fila, con l’ANAC (la storica associazione degli autori) nella difesa del cinema d’autore, per la libertà d’espressione e, in tempi recenti, contro la censura più feroce, quella del mercato.

I suoi 90 anni sono l’occasione per ripercorrere insieme la sua vita appassionata, con il contributo di colleghi, amici, addetti ai lavori che si daranno appuntamento il 9 dicembre, per una lunga maratona online (dalle ore 10.00 alle ore 22.00) su Anakino, la nuova piattaforma dell’ANAC, dal sapore non solo della festa ma di un importante omaggio ad un grande protagonista del Novecento.

Alle ore 18.00 i festeggiamenti entreranno nel vivo con la diretta da casa Maselli per un brindisi con taglio della torta “virtualmente” collettivo e la carrellata in video degli auguri dei tanti amici e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

L’evento “90 volte Citto” è promosso dall’ANAC e da Bookciak Magazine.

Per maggiori informazioni:
www.anac-autori.it
www.bookciakmagazine.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here