Home Eventi “Ciúnas” e “The Wireman” vincono la 13esima edizione di Irish Film Festa

“Ciúnas” e “The Wireman” vincono la 13esima edizione di Irish Film Festa

L’evento dedicato al cinema e alla cultura irlandese

La giuria 13esima edizione di Irish Film Festa, denominata per questa occasione Irish Film Festa In Short, composta da Susan Liddy (docente Università di Limerick, Presidente WFTI – Women in Film and Television Ireland), Costantino Margiotta (produttore FlimFlam), Steve Woods (regista, docente National Film School/IADT, board member Galway Film Fleadh), ha assegnato i seguenti premi:

BEST SHORT FILM – LIVE ACTION a “Ciúnas” di Tristan Heanue, con la seguente motivazione: “Ciúnas coglie le forti emozioni e i non detti di una famiglia in crisi. La sobrietà degli attori e la potenza della sceneggiatura restituiscono un ritratto sfaccettato delle dinamiche familiari e dei meccanismi di rimozione che mettiamo in atto per difenderci dalle nostre paure più profonde”.

BEST SHORT FILM – ANIMATION a “The Wireman” di Jessica Patterson, con la seguente motivazione: “The Wireman spicca per l’eccellente qualità dell’animazione, una sceneggiatura scritta con sensibilità e uno stile grafico meraviglioso, unico, ricco di immaginazione”.

Susanna Pellis, direttore di Irish Film Festa, ha così commentato i risultati di questa edizione online: “Siamo soddisfatti e sorpresi. Anche se l’edizione online era stata pensata essenzialmente per dare continuità al festival in attesa di tornare in sala, abbiamo avuto un seguito – in termini numerici e di entusiasmo – che sinceramente non immaginavamo. Merito senz’altro della qualità dei cortometraggi proposti, ma anche di una formula che si è rivelata molto più di un semplice ripiego e che stiamo già pensando di non accantonare del tutto. Irish Film Festa tornerà il prossimo anno: ci auguriamo di poterci rivedere dal vivo e offrirvi nuovamente l’opportunità di incontrare i nostri ospiti”.

Sito Ufficiale: www.irishfilmfesta.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here