Home Eventi Jasmine Trinca, incontro su MioCinema il 1° dicembre

Jasmine Trinca, incontro su MioCinema il 1° dicembre

L’attrice presenta al pubblico il suo esordio alla regia “BMM – Being My Mom” e “Simple Women” di Chiara Malta di cui è protagonista

Credit: Getty Images / Jasmine Trinca alle Giornate degli Autori, Venezia 77

MioCinema rende omaggio a ad un’attrice che, dopo aver debuttato giovanissima con Nanni Moretti, grazie al suo talento ha già collezionato importanti premi, tra cui tre Nastri d’Argento, due David di Donatello, il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes.

L’ultimo anno segna per Jasmine Trinca l’esordio alla regia con il cortometraggio “BMM – Being My Mom”, presentato con successo alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti. Il corto, interpretato da Alba Rohrwacher e dalla giovane Maayane Conti, è un commovente, toccante e intenso racconto del rapporto tra madre e figlia.

L’altro titolo inedito, in cui Jasmine Trinca torna a vestire i panni di attrice (il caso vuole che il personaggio sia una regista), è “Simple Women”, opera prima di Chiara Malta, già regista di diversi documentari e cortometraggi. “Simple Women” è stato presentato in selezione ufficiale al Toronto International Film Festival e al Torino Film Festival.

Jasmine Trinca parlerà del suo suo lavoro in un incontro speciale martedì 1° dicembre alle ore 20.30 su MioCinema. A dialogare con lei la regista Chiara Malta e la giornalista Paola Piacenza.

MioCinema – www.miocinema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here