Home Eventi Al RIFF il 3 dicembre è Love & Pride Day

Al RIFF il 3 dicembre è Love & Pride Day

Giornata interamente dedicata alla sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQ con l’anteprima di “Asphalt Goddess” e l’anteprima europea di “7 Minutes”

ph: Asphalt Goddess

Si conclude il 3 dicembre il programma del RIFF – Rome Independent Film Festival online su MYmovies con l’oramai tradizionale Love & Pride Day – Il valore della diversità. Grazie ad una selezione variegata ed inclusiva, il RIFF si propone di alimentare una consapevolezza sociale volta ad esaltare le singolarità degli individui e la libertà delle idee, con opere in grado di sensibilizzare e, al tempo stesso, valorizzare la bellezza e la pluralità di ogni esistenza queer.

Per il terzo anno, l’intera giornata sarà dedicata alla tematica LGBTQ, che prevede, tra le altre, la presentazione alle 22.00 in anteprima fuori concorso di “Asphalt Goddess” di Julián Hernández (Messico), vincitore del Teddy Awards al Festival di Berlino nel 2003 e nel 2009. Max, dopo essere diventata la cantante di una rock band, ritorna nella sua baraccopoli. Una volta lì, la attendono ricordi ma anche novità e verità che sono rimaste nel silenzio per anni.

Alle 20.10 “7 Minutes” di Ricky Mastro (Francia/Italia) in anteprima europea. Un poliziotto di 55 anni trova suo figlio morto in una stanza d’albergo insieme al suo fidanzato. L’autopsia rivela che è morto per overdose. Il desiderio di scoprire il mondo del figlio lo porterà in terreni pericolosi e destabilizzanti. Il film è l’opera prima del regista direttore del Recifest di Recife e programmatore del festival LGBTQ di Goiás, entrambi in Brasile.

Qui il programma completo

Sito Ufficiale: https://riff.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here