Home Eventi Corto Dorico rEsiste e arriva “in classe” con Valeria Golino

Corto Dorico rEsiste e arriva “in classe” con Valeria Golino

Al via sabato 19 dicembre una nuova iniziativa che coinvolgerà alcuni protagonisti del cinema italiano in una serie di incontri virtuali con gli studenti per 60 minuti

Credit: Andrea Pirrello

Si chiama “L’ora di cinema – in classe con…”, la nuova iniziativa che partirà da sabato 19 dicembre, e vedrà alternarsi protagonisti del cinema italiano in una serie di incontri virtuali con gli studenti in cui per 60 minuti, proprio come un’ora di una qualsiasi materia scolastica, si parlerà di cinema.

Il debutto è affidato alla pluripremiata attrice, regista e produttrice cinematografica Valeria Golino. All’incontro interverranno il co-direttore artistico di Corto Dorico, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì, e il direttore di Ciak Flavio Natalia.

All’evento sono coinvolti quattro istituti superiori di Ancona (Liceo Artistico Mannucci, Liceo Savoia Benincasa, Liceo Rinaldini e Liceo Scientifico Galileo Galilei) che parteciperanno attivamente all’incontro con domande e curiosità sul cinema e tutti i suoi segreti.

L’incontro si potrà seguire a partire dalle ore 15.00 in diretta Facebook sulla pagina di Corto Dorico (www.facebook.com/corto.dorico).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here