Home Eventi Corto Dorico rEsiste “in classe” con Michele Riondino

Corto Dorico rEsiste “in classe” con Michele Riondino

Incontro in diretta su Facebook sabato 9 gennaio

Credit courtesy Corto Dorico

Nuovo appuntamento “in classe” per Corto Dorico rEsiste. Dopo il successo dell’incontro online con Valeria Golino, un altro attore molto apprezzato dalla critica e dal pubblico sarà protagonista, sabato 9 gennaio, di “L’ora di cinema – in classe con…”Michele Riondino.

“L’ora di cinema – in classe con…” è il titolo di una serie di incontri virtuali tra i maggiori personaggi e addetti ai lavori del cinema italiano e alcuni studenti dei licei di Ancona in cui per 60 minuti, proprio come un’ora di una qualsiasi materia scolastica, si parlerà di cinema.

All’incontro interverranno il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e lo sceneggiatore Luca Caprara, co-direttori artistici di Corto Dorico Film Fest.

Quattro gli istituti superiori coinvolti (Liceo Artistico Mannucci, Liceo Savoia Benincasa, Liceo Rinaldini e Liceo Scientifico Galileo Galilei) i cui studenti parteciperanno attivamente con domande e curiosità sul cinema e tutti i suoi segreti.

L’incontro si potrà seguire a partire dalle ore 15.00 in diretta Facebook sulla pagina di Corto Dorico (www.facebook.com/corto.dorico).

Proseguono, intanto, le attività di Corto Dorico rEsiste (termine che raccoglie le iniziative online del festival fino al 20 marzo prossimo) con la “Corto Dorico Cup – Best of 2010 – 2019”, omaggio competitivo tra i vincitori delle ultime dieci edizioni di Corto Dorico, che ogni giorno conta un numero crescente di collegamenti e voti sul sito del festival e che terminerà il 13 gennaio.

Sito Ufficiale: www.cortodorico.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here