Home Uncategorized Venice Gap-Financing Market: online il nuovo bando, deadline 16 maggio 2021

Venice Gap-Financing Market: online il nuovo bando, deadline 16 maggio 2021

Credit courtesy La Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia annuncia il nuovo bando del Venice Gap-Financing Market che inizia oggi, lunedì 22 febbraio 2021, con il lancio sul sito www.labiennale.org (bando aperto fino al 16 maggio 2021).

L’ottava edizione del Venice Gap-Financing Market si terrà dal 3 al 5 settembre 2021, nell’ambito del Venice Production Bridge della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021), diretta da Alberto Barbera.

Il Venice Gap-Financing Market è una piattaforma per progetti selezionati, rivolta a sostenere produttori europei ed internazionali nell’assicurare il completo finanziamento dei loro progetti (fiction, documentari, VR Storie Immersive) attraverso incontri one-to-one con professionisti del settore (produttori, venditori, distributori, finanziatori, televisioni e fondi). Tutti i professionisti invitati sono decision-maker.

Il bando è aperto a progetti europei e internazionali, per le seguenti categorie:
– Lungometraggi di finzione e documentari: saranno selezionati fino a 27/33 progetti per lungometraggi e documentari narrativi o di creazione, inclusi 3 progetti di Biennale College Cinema, provenienti da tutto il mondo, senza limitazioni di genere, film d’animazione compresi.
– VR Storie immersive: saranno selezionati fino a 10/12 progetti VR provenienti da tutto il mondo.

Nel corso dei 3 giorni (3-5 settembre 2021) saranno presentati fino a 45 progetti europei e internazionali e progetti VR Storie immersive sviluppati nell’ambito di Biennale College Cinema – Virtual Reality.

Sito Ufficiale: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here