Home Eventi Oscar 2021: “The Man Who Sold His Skin” con Monica Bellucci nella...

Oscar 2021: “The Man Who Sold His Skin” con Monica Bellucci nella cinquina come miglior film internazionale

ph: Monica Bellucci in “The Man Who Sold His Skin”

Roma, 15 marzo 2021 – Per il secondo anno consecutivo Wanted Cinema vede uno dei propri titoli entrare nella cinquina degli Oscar come miglior film internazionale a conferma di una sapiente e attenta capacità di scegliere un cinema ricercato, di qualità e spesso a regia femminile. Tocca in questa edizione al film “The Man Who Sold His Skin” della regista tunisina Kaouther Ben Hania.

L’opera, che vede nel cast una inedita Monica Bellucci, è stato presentato alla 77. Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ottenuto il Premio Orizzonti per la miglior interpretazione maschile assegnato a Yahya Mahayni e il Premio per l’inclusione Edipo Re.

“The Man Who Sold His Skin” è un progetto nato dall’incontro di due mondi: quello dell’arte contemporanea, in particolare dall’opera dell’artista belga Wim Delvoye (Tim, 2006), e quello dei rifugiati politici, che devono combattere con un’asfissiante burocrazia e i permessi di soggiorno.

Il protagonista del film, Sam Ali, è un giovane siriano sensibile e impulsivo che fugge dalla guerra lasciando il suo paese per il Libano. Per poter arrivare in Europa e vivere con l’amore della sua vita, accetta di farsi tatuare la schiena da uno degli artisti contemporanei più intriganti e sulfurei del mondo. Trasformando il proprio corpo in una prestigiosa opera d’arte, Sam finisce per rendersi conto che la sua decisione potrebbe non significare la libertà.

ph: Yahya Mahayni in “The Man Who Sold His Skin”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here